https://www.wackomarketing.it/wp-content/uploads/2018/08/FILM-SUL-RUOLO-INSEGNANTE-1-1290x550.jpg
Per nuovi assunti, stagisti o collaboratori.

Formazione aziendale per formare Risorse Junior

Hai appena assunto – o preso in stage – un nuovo elemento. Si tratta di una persona in gamba, desiderosa di imparare, ma senza un metodo. Senza le nozioni base per iniziare a lavorare con indipendenza e sicurezza.

Un corso di formazione aziendale ti aiuterebbe a:

•    non sottrarre tempo utile a risorse senior operative per formare la risorsa junior;

•    dare autonomia alla risorsa junior e renderla operativa in breve tempo;

•    avere una visione esterna di chi, con oggettività, riesce a cogliere criticità e lacune e a sanarle a stretto giro.

In 24 ore, da junior paranoico a junior indipendente

In base alla mia esperienza, in 24 ore di formazione una risorsa junior diventa più sicura delle sue capacità e acquista conoscenze tali da renderla autonoma, spirito di iniziativa, capacità di problem solving base, spirito analitico. E, sempre secondo la mia esperienza, 24 ore di formazione intensiva, uno-a-uno, equivalgono a circa 2 mesi di formazione erogata da altri dipendenti, a tempo perso.

•    Trasmettere ai tuoi dipendenti un metodo di lavoro efficace, da utilizzare sempre in casi analoghi.

Formazione Chiara, Pratica e Concreta

Formazione aziendale per dare un metodo e aggiornare lo staff

Il mondo del marketing digitale si evolve a una velocità pazzesca. Oggi puoi fare così e domani devi fare cosà. E se continui a fare così, finisce male. Male nel senso che rischi di buttar via un mucchio di soldi. Credimi: io ne ho viste di aziende perdere fatturato per mancanza di aggiornamento.

Il tuo staff ha il diritto – e il dovere – di essere sempre aggiornato sulle novità del mondo digitale. E tu, che tieni alla salute del tuo brand, hai il dovere di cercare un corso di formazione aziendale pratico, concreto, etico.

Un percorso di staff training con me è:

•   Chiaro. Dopo una chiacchierata conoscitiva cercheremo di capire assieme il monte ore da riservare alla formazione. Credimi: non ti farei investire in 20 ore di formazione se credessi che ne basterebbero solo 16. O anche solo 19. Etica significa anche darti tutto quello che posso a livello professionale. Per esempio, perché parlarti di Seo in generale se posso parlare di Seo mostrando esempi che servono a te (es. Il tuo sito web)?

•    Concreto. Per me concretezza significa andare a lavorare sulle esigenze del tuo staff. Per questo sconsiglio gruppi di lavoro non superiori alle 10 persone.

•    Pratico. Nei miei corsi di formazione aziendale si lavora tutti. Tanto. Esercizi, uso di nuovi strumenti operativi, checklist: solo facendo, solo applicandosi in qualcosa, i concetti si fissano.

In sole 16 ore, metodo e aggiornamento

In base alla mia esperienza, 16 ore di formazione possono essere sufficienti per trasferire al tuo staff un metodo di lavoro efficace. Un metodo di lavoro che punta al raggiungimento degli obiettivi e al risparmio di tempo ed energie. Questo monte ore, inoltre, può bastare anche per fornire una panoramica sulle novità del mondo del marketing digitale. Quindi metodo e aggiornamento.

Wacko Testimonial

Ho avuto l'opportunità di partecipare ad un workshop organizzato da Lara, in tale occasione ho ricevuto una serie di suggestioni molto interessanti. In particolare ho apprezzato il taglio pratico della metodologia illustrata al punto di poterla applicare con successo in azienda già dal giorno dopo. Mi auguro di avere presto nuove occasioni di confronto..

Fabio Donà
Fabio Donà Commercial Project Management I Sales & Marketing

Web Marketing e Social Media Management sono discipline che hanno sempre un po' spaventato i marketers nati off line come me... ma sono bastate le prime due ore del primo giorno di corso per capire che con Lara avrei fatto un percorso formativo assolutamente completo e fresco. Veramente una grande!!

Francesco Fiscella
Francesco Fiscella Estimation Manager Export & Area Manager at BEMO SYSTEMS GmbH

Primo corso con Lara e ho avuto il piacere di incontrare una persona preparata. Mi ha trasmesso argomenti su cui riflettere e spunti per il mio percorso nel digitale, e non solo. Obiettivo prossimo è di poter frequentare corsi più specifici con lei, per poter affrontare insieme argomenti più focalizzati su tematiche precise. Il suo calendario promette bene...

Arabella Volpato
Arabella Volpato Freelance marketing, comunicazione, organizzazione eventi

Prenota una consulenza con Wacko

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.