Solo le strade che portano al tuo obiettivo.

Piano Strategico

Non buttare via tempo, denaro, energie; non rischiare di scegliere la strada sbagliata.

Per te che hai bisogno di raggiungere i tuoi obiettivi di business con il marketing digitale, ho un servizio dedicato: la creazione del tuo Piano Strategico.

Con questo :

•    Ti aiuto ad identificare il problema, o i problemi, che ti impediscono di aumentare il fatturato;

•    Pianifichiamo insieme le attività in ottica strategica. Tutte le attività sono finalizzate al raggiungimento dei tuoi obiettivi (di immagine, monetari, etc).

Ogni mossa deve essere ben calcolata, scegliamo le strade migliori riducendo al minimo i possibili errori e diamo il massimo, come nel video quì vicino...

Identificazione delle criticità.

Primo Step

Hai le possibilità di crescere, ma c’è “qualcosa” che non ti torna. Hai la volontà di fare un passo in avanti, ma c’è “qualcosa” che ti blocca. Nella vita di un imprenditore o di un freelance c’è sempre un “qualcosa” di troppo: si chiama problema.

Il mio servizio di creazione del tuo Piano Strategico parte proprio dal nocciolo duro di tutto: quel “qualcosa” – o quei “qualcosa” – che ti fanno vedere i risultati troppo lontani e i rischi troppo grandi.

Nel primo step del Piano Strategico procedo così:

•    Tu mi parli. Possiamo programmare un comodo appuntamento su Skype o un incontro di persona. Mi racconterai di te, della tua attività, dei tuoi progetti. Non risparmiarti in dettagli, sono proprio quelli a fare la differenza.

•    Io prendo nota. Segno tutto e, a fine chiamata, o incontro ti invio un documento di sintesi che riassume tutto quello che mi hai detto.

Già durante questo primo “incontro” conoscitivo avrò molti, moltissimi elementi utili a capire i punti di criticità del tuo business. Punti che, grazie alla mia consulenza strategica, andremo a risolvere uno a uno.

La prima è una fase strategica di ricerca e analisi che è indispensabile per conoscere a fondo la tua attività e gettare le basi di una buona comunicazione. 

Per farlo analizzo lo stato attuale , chi sono i tuoi fan, cosa interessa loro e studio la presenza online dei tuoi concorrenti o dei business simili al tuo. Tutto questo confluisce in un documento di strategia, una relazione ricca e dettagliata che indica in che direzione dovrà andare la comunicazione.

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Wacko Testimonial

Lavoro con Lara da un po’ di tempo su diversi progetti di comunicazione e la ritengo una persona molto preparata, sempre disponibile ad ascoltare e ad approfondire. È sicuramente una grande esperta di comunicazione social e lavorare con lei è molto piacevole.

Fabio Patrizi
Fabio Patrizi Direttore Marketing presso Thema Optical Studio Five di Fabio Patrizi & C. S.a.s.

Ho lavorato insieme a Lara per 3 anni, nell ' ambito marketing e comunicazione in un istituto di lingue straniere. Ha saputo contribuire con idee innovative tanto da vincere un riconoscimento per uno dei suoi lavori grafici. Lara é una professionista brillante, ambiziosa ed appassionata

Olga Pak
Olga Pak Insegnate di Lingue freelance
Il cuore del tuo Piano Strategico

Secondo Step

Consegna di un documento strategico/operativo. 

Mi prenderò del tempo per studiare la tua situazione, la concorrenza, gli elementi di forza e di debolezza del tuo business. Raccoglierò idee, numeri e tutto quello che possa servire a confezionare un documento strategico/operativo che possa esserti davvero utile.

Sì, perché il cuore del mio servizio di Strategy planning è proprio questo documento: una sorta di bibbia dentro cui troverai non solo analisi ma anche e soprattutto soluzioni. Soluzioni da mettere in pratica subito. Per esempio, potrei darti consigli su come migliorare la tua situazione Seo, su come rendere più piacevole l’esperienza di navigazione sul tuo sito, su quale messaggio veicolare con i giusti canali, in base al pubblico di riferimento… E questo solo per menzionare alcuni dei punti che potrei toccare.

Tieni presente che, in base alla situazione, potrei:

  • lasciarti gli schemi che ho disegnato durante la riunione
  • inviarti un meeting report informale strutturato per punti
  • produrre un documento di molte pagine con schemi, analisi, suggerimenti, etc.

Ovviamente c’è una bella differenza di impegno e quindi di costo tra le 3 opzioni. Ma di questo ne parliamo insieme.

Un documento strategico è tale solo se contiene analisi e soluzioni. Il PDF che ti consegnerò ti darà subito idea delle azioni da mettere in pratica per arrivare ai tuoi obiettivi.

Le strade del marketing digitale sono infinite. Tu segui quelle che ti consiglio e vedrai la meta più vicina. 

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